Cavalese e la Val di Fiemme

Divertimento e movimento in ogni stagione

Situato nel centro di Cavalese, il Park Hotel Bellacosta è l’albergo ideale per chi è in cerca di un alloggio nel cuore della Val di Fiemme. Qualsiasi sia la stagione, ogni giorno una moltitudine di attività ti attendono per accompagnarti alla scoperta delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

Scopri le Dolomiti con gli sci ai piedi

In inverno, dopo una ricca colazione lanciati sulle piste da sci più belle del Trentino. Dal centro di Cavalese prendi la funivia che ti porta fino all’Alpe Cermis dove potrai trascorrere una splendida giornata con gli sci ai piedi. Gusta il pranzo in uno dei tanti rifugi che animano le piste e ammira i panorami mozzafiato sorseggiando una tazza di cioccolato caldo o un buon vin brulè. Mentre ti diverti sui tuoi sci, i bambini potranno avvicinarsi a questo entusiasmante sport con i Maestri della Scuola di Sci Cermis di Cavalese.

Se preferisci praticare uno sport completo, lo sci nordico è quello che fa per te. Al centro di fondo di Tesero, potrai provare questa disciplina. Se sei già pratico dello sci di fondo allora è da provare la Marcialonga. L’ultima domenica di gennaio, oltre 7000 atleti si sfidano su un percorso che supera 70km che da Moena attraversa la Val di Fassa fino a Canazei per poi riscendere verso Cavalese dove tagliare il traguardo. Inverno in Val di Fiemme è anche per chi non pratica lo sci. Ti aspettano tante passeggiate sulla neve con le ciaspole, per godere del silenzio e della tranquillità che i paesaggi innevati regalano. Dopo una giornata alla scoperta delle Dolomiti concediti una passeggiata nel centro di Cavalese e concludi con una gustosa cena al Park Hotel Bellacosta.

I sentieri della Val di Fiemme tutti da scoprire

Per la tua vacanza in estate scegli la Val di Fiemme. Sia che tu sia in famiglia o con gli amici, tante sono le proposte tra cui scegliere. Da facili passeggiate con i bambini alla scoperta delle Dolomiti, ad adrenaliniche ferrate e pareti per arrampicata. Se ami il brivido, trascorri qualche ora di entusiasmo facendo del rafting sul fiume Avisio. Sarà un’esperienza che non dimenticherai mai.

Per un pomeriggio in famiglia, noleggia delle bici e attraversa la pista ciclabile che da Cavalese arriva a Molina di Fiemme e fino a Canazei. Fermati su uno dei prati lungo il percorso e gusta il tuo picnic. Per i bambini, il Cermislandia è un divertente parco giochi che offre la possibilità di giocare all’aria aperta e di divertimento per tutta la famiglia. Non hanno mai provato la teleferica? Accompagna i tuoi bambini in questa divertente avventura.